56_R2B.jpg

AIRI ad R2B - RESEARCH TO BUSINESS. Modena, 8-9 giugno 2023

Il Prof. Roberto Vezzani ha partecipato durante R2B alla assemblea del Clust-ER Health in rappresentanza di AIRI, presentando il progetto Fit4MedRob.

Durante R2B si è anche svolta la riunione dei comitati tecnici e, successivamente, l’assemblea del Cluster Tecnologico Nazionale SmartCommunitiesTech, al quale il Prof. Vezzani ha partecipato in qualità di membro del Comitato Tecnico Scientifico. È in fase di aggiornamento il documento di roadmap dell’intero Cluster; parte della revisione è affidata al CTS nei prossimi mesi. Pertanto, chi volesse contribuire o essere informato sull’argomento può fare riferimento al Prof. Vezzani.

Il Prof. Balboni ha coordinato l’evento “Il ruolo dell'università nello sviluppo delle competenze e dei talenti - Educare all’imprenditorialità: le idee di impresa per una mobilità sostenibile e inclusiva del programma TACC Unimore”, dove sono state presentate le idee di impresa che si stanno sviluppando all’interno della IV edizione del programma e che coprono vari aspetti innovativi per una nuova mobilità sostenibile. Hanno presentato il lavoro anche alcuni studenti delle lauree magistrali in Ingegneria Informatica ed Elettronica del DIEF.

Le fotografie sono state scattate durante R2B a seguito del workshop di cui sopra. La prima è nello stand di Unimore, dove era presente anche AIRI.